Presso l’ambulatorio di cardiochirurgia del Centro Medico Santa Panagia è possibile accedere a consulenze specialistiche per valutare l’eventuale indicazione all’intervento cardiochirurgico, tenuto conto del tipo di intervento e della sua fattibilità. L’ambulatorio offre inoltre visite di controllo post operatorio.
Prof. Carmelo Mignosa
Specialista in Cardiochirurgia, con particolare esperienza nel trattamento delle patologie cardiache valvolari e dell’aorta ascendente, si occupa di chirurgia mini-invasiva ed è specialista di impianti di protesi valvolari “sutureless”.
All’esito di una lunga formazione all’estero presso centri inglesi e australiani, ha diretto L’Unità Operativa di Cardiochirurgia Pediatrica dell’Ospedale San Vincenzo di Taormina e successivamente il Centro di Cardiochirurgia dell’Ospedale Ferrarotto di Catania. Dal 2018 al 2021 è stato responsabile dell’Unità di Cardiochirurgia mini-invasiva dell’Ismett di Palermo. Rientrato a Catania nell’ottobre 2021 in quanto vincitore di concorso per Professore Associato di Cardiochirurgia all’Università di Catania, dall’ottobre 2022 esercita la sua attività chirurgica presso Maria Eleonora Hospital di Palermo.
Telefona a questo numero per prenotazioni o anche per ricevere informazioni sulle prestazioni del Centro medico.