Il Servizio di Endocrinologia del Centro Medico Santa Panagia – affidato al prof. Massimo Buscema, direttore dell’Unità di Endocrinologia e Diabetologia dell’Ospedale Cannizzaro di Catania e docente di Endocrinologia presso l’Università di Catania – si occupa della diagnosi e della cura delle patologie che riguardano le ghiandole endocrine, tiroide (tiroiditi, tiroidite di hashimoto, ipertiroiodismo, ipotiroidismo, morbo di Basedow, tumori), ipofisi (Adenomi, Acromegalia, Tumori ipofisari, Deficit di ormone della crescita – GH, Ipopituitarismo, Iperprolattinemia, Sindrome della sella vuota, Craniofaringioma, e altre), surrene (iper o iposurrenalismo, etc.), gonadi, nonché le malattie del metabolismo come il diabete e la displipidemia, l’obesità, l’osteoporosi o l’osteopenia, irregolarità mestruali e amenorrea, infertilità, la disfunzione erettile, ipogonadismo.
La visita specialistica di endocrinologia con il Prof. Buscema ha un costo di euro 150,00, che comprende anche l’ecografia.
Presso il Centro Medico Santa Panagia è anche possibile eseguire ambulatorialmente, a cura del Prof. Massimo Buscema, l’Agobiopsia della tiroide con esame citologico del campione prelevato .