LUN - DOM9 - 20CHIAMA ORA+39 0931096824

Visita Nutrizionistica con dieta 75 euro

BIONUTRIZIONE: visita pacchetto diagnostico e piano alimentare personalizzato a 75 euro.

Prima il Covid, poi la guerra, il caro bollette e l’inflazione, hanno ridotto la capacità di spesa delle famiglie, con gravi ricadute sulla salute e soprattutto sulla prevenzione sanitaria. Per questa ragione, il Centro Medico Santa Panagia ha deciso di calmierare i prezzi delle visite specialistiche di molte specialità, fra le quali anche la Bionutrizione.
PRENOTA ONLINE

euro=0123456789001234567890,0123456789001234567890

VISITA NUTRIZIONISTICA = €.75,00

Prestazioni comprese:

– Visita Nutrizionistica
– Elaborazione Piano Alimentare Personalizzato



euro=0123456789001234567890,0123456789001234567890

CONTROLLI SUCCESSIVI = €.45,00

Prestazioni comprese:

– Visita Nutrizionistica
– Elaborazione nuovo Piano Alimentare Personalizzato




dott. P. Massimo CONTROSCERI

BioNutrizione

PRENOTA ONLINE

La visita nutrizionistca ha lo scopo di pervenire alla elaborazione del miglior profilo nutrizionale finalizzato al miglioramento del benessere della persona e del suo stato di salute, anche attraverso un’attività di orientamento nutrizionale e di miglioramento delle abitudini alimentari e quindi dello stile di vita.

L’obiettivo principale è quello di offrire al paziente un percorso che lo conduca verso la sua salute alimentare.

Parte attiva di questo processo di cambiamento è il Diet Coach, ovvero il Biologo Nutrizionista assegnato al paziente che rimane in costante contatto con lui per monitorare l’andamento del piano alimentare, ma anche per rispondere ai suoi dubbi quotidiani, per aiutarlo a fare la spesa in modo corretto, per supportarlo nel miglioramento del suo stile di vita.

La visita nutrizionistica è inoltre indicata per gli sportivi e per tutti coloro i quali abbiamo l’esigenza di seguire regimi alimentari particolari.

In generale, la visita nutrizionistica si compone di tre fasi: anamnesi, antropometria ed elaborazione del piano alimentare personalizzato.

L’anamnesi consiste nella raccolta e nella elaborazione dei dati che riguardano le abitudini e la stroria clinica del paziente.

L’antropometria è un esame che consiste nella misurazione del tessuto adiposo. Si esegue grazie ad un ecografo chiamato appunto adipometro.

È quindi utile in alcuni campi quali:

  • nutrizione
  • fisioterapia/riabilitazione
  • fitness

L’adipometro è  capace di creare una “fotografia” profonda fino a circa 10cm degli strati cutanei, sottocutanei e muscolari in un determinato punto del corpo. Grazie all’adipometria, si riesce ad identificare qualità e spessore dei tessuti, per esempio è possibile riconoscere e quantificare:

  • adipe superficiale
  • adipe profondo (il grasso accumulato)
  • adipe localizzato (classico esempio di soggetti magri con accumuli in parti del corpo specifiche)
  • Grasso metabolicamente attivo
  • Grasso metabolicamente inattivo
  • spessore del tessuto muscolare
  • qualità del tessuto muscolare (ad esempio compattezza e tonicità di un muscolo ben allenato o infiltrazioni di grasso in un muscolo danneggiato o scarsamente allenato)

I rapporti muscolo/scheletrici e gli accumuli di grasso localizzato, sono indice di benessere o malessere dell’organismo. Lo stretto legame fra patologie e ormoni infatti, crea squilibri che hanno conseguenze facilmente individuabili in depositi di grasso specifici o errate proporzioni fra dimensioni del muscolo e dell’osso.

Per uno sportivo è fondamentale tener traccia dei propri risultati. Allenamento e alimentazione sono fondamentali per raggiungere gli obiettivi (agonistici o personali) prefissati. Il costante sottoporsi a un esame adipometrico, è un grande aiuto su più fronti fronti:

  • monitorare i risultati muscolari localizzati
  • monitorare il dimagrimento localizzato
  • riconoscere un muscolo sofferente da uno sano ed allenato

Uno sportivo costantemente sottoposto ad adipometria potrà valutare la reale efficacia dei singoli gruppi di esercizi  e gli effetti che essi generano nel tempo sui gruppi muscolari. Sarà inoltre possibile verificare uno stato di overtraining in cui i tessuti muscolari fermano la loro crescita o addirittura iniziano a danneggiarsi.


PRENOTA ONLINE


Seguici sui nostri social networks:


Seguici sui nostri social networks:


0931 096824


Telefona a questo numero per prenotazioni o anche per ricevere informazioni sulle prestazioni del Centro medico.

Privacy Policy

Termini e Condizioni


Centro Medico Santa Panagia Srl unipersonale P.Iva 02068080890 Aut.San. n.423 del 13.4.2022

CHIAMA ORA